I kit per eseguire l’autotest sierologico rapido Covid-19 fai da te possono essere acquistati ed utilizzati da chiunque, per individuare la presenza di anticorpi IgG e IgM contro il SARS-CoV-2. Si tratta quindi di un test di tipo qualitativo e tendenzialmente meno accurato di quello da laboratorio, tuttavia è un’ottimo strumento ad uso personale per valutare se la persona è stata esposta al virus.
Per quanto riguarda i test condotti su questa tipologia di prodotto, diversi case farmaceutiche hanno sperimentato l’efficacia e molte aziende ne hanno ordinato numerosi kit. Non sono mancati pareri discordanti sull’efficacia e l’attendibilità. Sebbene il loro responso non possa essere considerato al pari di un tampone, la loro importanza sta diventando riconosciuta a livello mondiale, valutata attendibile al 93,9% per i risultati positivi e al 99,9% per i risultati negativi.
Link all’approfondimento
Ovviamente il test non essendo di tipo quantitativo non può dirci la conta degli anticorpi, per quello è necessario un prelievo in un laboratorio specifico.
© cosacasa.it P.IVA 14751771008 - Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune. Tutti i loghi, immagini, prodotti o marchi registrati citati su cosacasa.it appartengono ai rispettivi proprietari. Alcuni contenuti visibili su questo sito provengono da Amazon, tali contenuti sono forniti così come sono e possono essere soggetti in qualunque momento a modifiche o eliminazione. I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati all'incirca ogni 24 ore, ciò significa che i prezzi riportati nel presente sito non sono aggiornati in tempo reale, pertanto il prezzo a cui fare riferimento sarà sempre quello riportato su Amazon.it. In qualità di affiliati Amazon riceviamo una commissione dagli acquisti idonei.