Per l’acqua del rubinetto solitamente si usano filtri a fasi per metalli pesanti, cloro, fosfati e calcio. Questa tipologia di filtrazione è la più indicata ma necessita di modifiche sotto il lavello ed è più costosa, per questo i filtri d’acqua applicati direttamente al rubinetto sono il compromesso che risolve il problema dell’impurità dell’acqua che in gran quantità beviamo in casa tutti i giorni dalla cucina. Un prodotto economico, facile da installare, semplice da utilizzare ed efficace nell’assolvere la sua funzione filtrando cloro, piombo e metalli pesanti, migliorando il sapore stesso dell’acqua riducendo anche i consumi.
Alcuni modelli contengono pietre ai carboni vegetali o sistemi interni che sono in grado di filtrare gran parte di calcare, cloro, metalli pesanti ed altre sostanze chimiche rendendo depurata l’acqua per un consumo alimentare ed un’idratazione più sicuri.
Sistema qualitativo per la filtrazione con 3 funzioni di erogazione, display contalitri e stato cartuccia filtrante
Filtro Rubinetto Acqua a lunga durata con Flusso Rapido di tipo reversibile e getti differenti
Sistema di filtraggio istantaneo che migliora il sapore dell’acqua e protegge dai residui, no display
Depuratore d’acqua domestico con display, adattabile e versatile, antibatterico certificato
Purificatore sapore e agenti per rubinetti da materiali riciclabili con sistema visivo di purezza filtro
Filtro Alta efficienza con materiale Aragon, filettatura disponibile 22-24mm, azienda fornisce adattatori
Sistema di filtraggio materiali sostenibili e riciclabili con App Smartphone sullo stato della cartuccia
Un filtro d’acqua per uso domestico da collegare al rubinetto è utile se filtra realmente, se occupa poco spazio, se si adatta facilmente alla filettatura e se è durevole e le cartucce di ricambio sono facilmente reperibili. Di seguito un elenco delle caratteristiche ideali di un Filtro per Rubinetto d’acqua
Stiamo parlando di un filtro universale adattabile che applicato in modo semplice al rubinetto, consente di depurare l’acqua che beviamo in casa ad alte percentuali. In grado di liberarvi dal cattivo sapore dell’acqua in presenza di agenti che ne contaminano la purezza, rendendone più sicuro l’utilizzo anche in cucina e per l’igiene personale. Grazie alla composizione costruttiva garantisce anche un flusso migliore a beneficio dei consumi in bolletta.
Dopo una ricerca specifica abbiamo capito che i migliori filtri sono quelli che durano, offrono un contatore dei litri per monitorare il consumo, consentono di passare al getto tradizionale per risparmiare sull’uso della cartuccia e infine non danno noie per l’installazione. Dunque ecco la nostra selezione dei migliori Filtri depuratori per rubinetto d’acqua.
Brita on Tap – Il filtro più Venduto
Da sempre si utilizzano i comuni filtri per rubinetto universali, non ci si preoccupa di cambiarli finché si nota il cattivo sapore dell’ acqua, svitando i filtri si nota sovente come si depositano delle piccole pietre che riducono notevolmente il getto dell’acqua. Dopo l’uso di un filtro la qualità cambia completamente.
Sostituendo i filtri classici con un sistema di depurazione non troppo elaborato si ha gia la sensazione di bere un’acqua migliore e molte persone hanno interrotto l’acquisto delle confezioni di acqua di plastica, impattando meno sulla spesa e sull’ambiente
Un filtro di purificazione per il rubinetto è spesso acquistato da chi si trova in campagna ed ha problemi con l’acqua potabile ma attenzione, verificare sempre con il produttore il grado di purificazione perché di solito un filtro non può rendere un’acqua potabile se la sorgente di provenienza non è di per sè idonea.
Due risorse per approfondire puoi trovarle sul sito del Progetto Acqua Pura, una riguarda i filtri purificatori per rubinetti e l’altra le caraffe filtranti.
A seconda delle condizioni dell’impianto idrico e dell’obsolescenza delle tubazioni è consigliabile valutare il lasso di tempo oltre il quale sostituire il filtro.
Nella maggior parte dei casi gli utenti riferiscono di una lunga durata superiore ai 6 mesi a seconda della situazione.
Una casa mediamente vecchia può necessitare di una sostituzione dopo circa 3 mesi di utilizzo, diversamente ci sono alcuni sistemi filtranti che non esigono particolare manutenzione.
Il nostro consiglio è di scegliere un sistema filtrante con una cartuccia di almeno 3 mesi di autonomia.
© cosacasa.it P.IVA 14751771008 - Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune. Tutti i loghi, immagini, prodotti o marchi registrati citati su cosacasa.it appartengono ai rispettivi proprietari. Alcuni contenuti visibili su questo sito provengono da Amazon, tali contenuti sono forniti così come sono e possono essere soggetti in qualunque momento a modifiche o eliminazione. I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati all'incirca ogni 24 ore, ciò significa che i prezzi riportati nel presente sito non sono aggiornati in tempo reale, pertanto il prezzo a cui fare riferimento sarà sempre quello riportato su Amazon.it. In qualità di affiliati Amazon riceviamo una commissione dagli acquisti idonei.