Il compito di un Robot Tagliaerba Automatico è mantenere il prato ordinato in completa autonomia. Non esige sforzo da parte nostra ed essendo elettrico è ecosotenibile, inoltre sminuzzando l’erba senza raccoglierla non priva il prato del nutrimento che scartiamo usando altri mezzi di taglio, migliorando anche il benessere del giardino che appare esteticamente omogeneo ed elegante.
Sono stati necessari anni di collaudi e progettazioni prima di poter affinare questi robot tagliaerba, oggi sono la soluzione ideale per tenere il prato in ordine senza sforzi, affidabili tecnologicamente ed equipaggiati per essere utilizzati a distanza in modo intelligente su ampie superfici o piccoli giardini. Da 100 a 5000mq con un prezzo che varia da 500 euro fino agli oltre 2000 euro. Discreti, silenziosi e in grado di superare ostacoli per migliorare il benessere del prato in modo automatizzato, esteticamente e qualitativamente.
Chi conosce questo apparecchio ne apprezza in modo appagante e soddisfacente le potenzialità. Necessità e Pigrizia sono due parole che nella maggior parte dei casi avvicinano gli scettici al Tosaerba Robot, per poi trasformarli in accaniti sostenitori del robottino tagliaerba. Gestisce benissimo praticamente ogni tipo di giardino, i fattori di scelta sono la regolarità del livello e l’ampiezza totale del giardino.
Esteticamente belli, robusti nella qualità costruttiva e piuttosto leggeri considerando la composizione ed il compito. Si presentano come dei veri e propri robottini che eseguono al posto nostro il compito di badare al prato. La scocca è elegante e l’interno sofisticato, le ruote appaiono robuste quanto basta per cavarsela anche su ostacoli quali ad esempio avvallamenti o mattonelle del sentiero di attraversamento. L’elettronica e il software consentono una buona cura del perimetro del giardino e l’App solitamente a corredo permette il controllo delle funzioni in modo facile ed intuitivo, insomma.. un ottimo aiuto nella manutenzione ordinaria del nostro giardino.
Se dunque impiegherebbe all’incirca 1 ora e mezza per scaricarsi completamente in condizioni di lunghezza ottimale dell’erba e regolarità del terreno, diversamente il tempo potrebbe ridursi. Da qui va calcolato il tempo di ricarica dell’apparecchio in base all’amperaggio dell’alimentatore in dotazione, cosa che impatta sul tempo di ricarica. Considerate quindi che più impiega nella ricarica, minore sarà il lasso di tempo durante la giornata o nelle ore escluse dall’irrigazione, in cui potrete sfruttare il robot. Per questo l’uso continuativo mantiene l’erba ad un livello tale da aumentare l’efficacia d’uso dell’apparecchio.
Il Filo Perimetrale è necessario a delimitare l’area di funzionamento del tagliaerba robot, evitando che incappi in ostacoli fuori dalla sua portata intelligente o che possa sconfinare in spazi fuori dal terreno o in altre superfici sullo stesso livello. Ad esempio può essere usato in presenza di una pianta con radici sporgenti, creando appunto zone o isole per aggirare specifici ostacoli.
Principalmente l’installazione del filo perimetrale, il posizionamento del cavo esige tempo, specie se il prato è molto grande.
Nonostante i sensori anti urto, il consiglio è faro lavorare su uno stesso livello di terreno, gradini e scalini che dividono accessi o viali dal prato, possono danneggiare l’apparecchio e le lame.
© cosacasa.it P.IVA 14751771008 - Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune. Tutti i loghi, immagini, prodotti o marchi registrati citati su cosacasa.it appartengono ai rispettivi proprietari. Alcuni contenuti visibili su questo sito provengono da Amazon, tali contenuti sono forniti così come sono e possono essere soggetti in qualunque momento a modifiche o eliminazione. I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati all'incirca ogni 24 ore, ciò significa che i prezzi riportati nel presente sito non sono aggiornati in tempo reale, pertanto il prezzo a cui fare riferimento sarà sempre quello riportato su Amazon.it. In qualità di affiliati Amazon riceviamo una commissione dagli acquisti idonei.